28 marzo 2011

PRONOSTICI ERRATI

In un post su Facebook mi ero sbilanciato prevedendo una vittoria del Livorno nel posticipo del Granillo contro la Reggina. Invece è finita 1-1. Il mio comunque non era ottimismo immotivato bensì una presa di coscienza della psiche dei Nostri, abili a fare punti nei cosiddetti scontri diretti (Atalanta, Torino, Reggina, Novara)  per poi dilapidarli, rovinosamente, contro le squadre di seconda fascia (Grosseto, Triestina, Portogruaro, Cittadella, Sassuolo).

Le prime cronache raccontano di una prestazione dignitosa. Siamo andati in vantaggio con Dionisi poi, complici alcuni cambi cervellotici di mister Monzon, abbiamo subìto il ritorno dei calabresi e il pari di Bonazzoli. In un campionato normale un punto a Reggio è comunque un buon risultato. In caso di arrivo a pari punti siamo avanti noi. Non è poco.

Ma questo (mediocre) torneo di normale non ha niente. Classifica e calendario parlano chiaro, regalare punti è la regola di questa serie B. Una cosa la giornata di oggi però l'ha detta: i playoff si faranno e in serie A diretta andranno, come da pronostico, Atalanta e Siena. Il Novara rischia grosso, il Varese ormai è lì.

Nessun commento:

Posta un commento

Sullo scaffale...